>

FumettoStory - Sorprendere.com

Condividi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Fumetto Story:

(può essere usato per ogni tipo di festa) Come potrete vedere dall'anteprima sopra, non è necessario essere degli "artisti", ma se disegnare è anche la vostra passione, allora questo intrattenimento è l'ideale per la vostra festa, o addirittura potete crearlo proprio come regalo per la festa dei vostri amici!
Cosa è necessario?
Una matita (e anche dei colori se volete esagerare)
Dei fogli
Un computer
Uno scanner
Un programmino per creare SlideShow
(oggi quasi tutti gli scanner o le stampanti offrono uno di questi programmi gratuitamente insieme ai CD di installazione dei driver)
E...molta fantasia!

Disegnate in stile fumetto e a grandi linee la storia del festeggiato o di qualche invitato che volete narrare, poi scannerizzate ogni disegno.
Per creare piccole animazioni, a volte basta fare semplici modifiche a disegni già usati, per esempio: cancellate gli occhi chiusi e li ridisegnate aperti, poi effettuate una nuova scansione; cancellate le braccia e le ridisegnate in posizione diversa, poi fate una nuova scansione, ecc ecc.
Inoltre ingrandite e rimpicciolite l'immagine, dopo averla inserita nello Slide, così da creare "movimento" al disegno che altrimenti rimarrebbe statico.
Abbiate l'accortezza di cambiare colore alle scritte, in base ai dialoghi che intendete inserire nella storia: per esempio una "lei" parlerà in
"verde", un "lui" parlerà in "rosso" e il narratore parlerà in "blù" ecc ecc.
Date movimento anche alle scritte.
Aggiungete una o più colonne sonore, adatte alle situazioni raccontate dai disegni... e... poi...
...qualche gag buffa, qualche episodio simpatico e la riuscita è certa!
Se volete un risultato professionale, potete commissionare il vostro Fumetto a sorprendere.com, ma non vi fate intimidire dal "disegnare", anche semplici pupazzetti hanno prodotto grasse risate per molti ospiti di grandi eventi!

Quanto tempo dovrebbe durare l'intrattenimento per avere maggior successo?
Ci sono ulteriori consigli per il montaggio?
Nell'idea chiamata "MIX" potete notare altri suggerimenti per la migliore riuscita dell'intrattenimento che volete creare. Inoltre, alcune idee sono corredate con un breve video di esempio.


Prossima idea


 
Torna ai contenuti | Torna al menu